Indagine rifiuti a Scafati, Am Tecnology e Helios: “Solo verifiche”

A margine dell’inchiesta dei Carabinieri del Noe di Roma, coordinati dalla Procura di Salerno, le società L’Igiene Urbana srl, Am Tecnology srl e Helios srl puntualizzano che non sussiste un capo d’imputazione preciso a loro carico

A margine dell’inchiesta dei Carabinieri del Noe di Roma, coordinati dalla Procura di Salerno, le società L’Igiene Urbana srl, Am Tecnology srl e Helios srl puntualizzano che non sussiste un capo d’imputazione preciso a loro carico, tantomeno il reato di “traffico illecito di rifiuti”, e pertanto nessuna causa specifica è stata resa nota dalle Autorità Giudiziarie.

“Le indagini investigative hanno semplice scopo di verifica e controllo del regolare svolgimento delle attività delle aziende interessate dal provvedimento. Le modalità che sono state adottate dalle forze dell’ordine per l’acquisizione dei dati ricercati, si sono protratte per qualche giorno ma sono state poco invasive ed hanno, pertanto, consentito la normale esecuzione di tutti i processi lavorativi nelle diverse sedi. È d’obbligo precisare che, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, non sono stati sequestrati server, né documentazione cartacea di alcun tipo, ma unicamente dati di natura informatica.

La compagine societaria delle tre aziende manifesta la sua disponibilità alla piena collaborazione con l’autorità giudiziaria, come peraltro è già avvenuto in questi giorni. Si conferma, altresì, la massima fiducia nella Magistratura inquirente e si attendono gli esiti delle verificazioni. Le tre aziende hanno nominato l’avvocato Gennaro Somma come loro rappresentante di difesa” spiegano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia batte la Pistoiese al Menti nel primo turno di Tim Cup
SuccessivoBotte, schiamazzi, auto in sosta danneggiate, spacciatori, borseggiatori: allarme in piazza Garibaldi a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.