Ad aprire la seduta il consigliere anziano Flora Formisano che ha svolto il compito di Presidente del Consiglio, come da parassi, fino all’elezione del consigliere Ivan Aprea, la vice presidenza è andata all’opposizione, al candidato sindaco ed esponente di Fratelli d’Italia, Giuseppe Annone.
Per la maggioranza, assente in alula Concetta Neri, neo consigliere e soprattutto neo mamma, avendo partorito il giorno precedente. Nelle file della minoranza mancava l’ex sindaco Andrea Viscovo che aveva comunicato al sindaco la sua assenza per motivi personali. Anche nelle fila della Giunta si registrava un assenza, quella di Vincenzo Manfellotti, assenza giustificata la sua dato che attualmente è in viaggio di nozze.
Tra i primi punti all’ordine del giorno la composizione della Commissione elettorale e delle commissioni comunali. Il punto più atteso era però la presentazione della Giunta e delle relative deleghe.
A Luigi Giliberti, nato a Napoli il 14/05/1966 sono andate le deleghe alle Attività Produttive e CAAN, Ufficio Suap e Commercio, Efficientamento Energetico, Informatizzazione, Trasparenza atti amministrativi e rapporti con il Consiglio Comunale.
Per in neo marito Vincenzo Manfellotti, nato a Napoli il 23/05/1983 il primo cittadino ha riservato le deleghe alla Polizia Municipale, Protezione Civile, Mobilità Urbana, Servizio Civile, UDA, Associazionismo, Politiche Giovanili, Rapporti con le periferie e Fondi Europei.
Il sindaco Pasquale Di Marzo ha poi tenuto ad interim le deleghe in materia di edilizia e urbanistica: Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Urbanistica e Piano Urbanistico Comunale.
Sono soddisfatto del consiglio comunale di ieri – ha concluso Di Marzo – e soprattutto della nostra squadra, persone del territorio e impegnate sul territorio che dovranno dare il loro apporto per ridare un futuro alla città e nuova fiducia nella politica ai cittadini vollesi.”
Maria Rita Borruto