Castello di Cisterna: omicidio Nunneri, arrestati autista ed esecutore

Le indagini hanno per oggetto l’omicidio avvenuto il 22 gennaio 2011. L'esecuzione avvenne a seguito dello scontro allora in essere fra fazioni che si contendevano il controllo delle piazze di spaccio

Nella giornata di ieri è stata data esecuzione, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, dal GIP del Tribunale di Napoli, per i reati di omicidio e porto abusivo di arma da fuoco, commessi con l’aggravante delle finalità mafiose, nei confronti di 2 soggetti uno dei quali già in carcere per altri reati.

Le indagini hanno per oggetto l’omicidio avvenuto il 22 gennaio 2011 a Castello di Cisterna in cui perse la vita Corrado Nunneri, soggetto già gravitante in numerosi gruppi malavitosi e camorristici locali. L’esecuzione avvenne a seguito dello scontro allora in essere fra fazioni che si contendevano il controllo delle piazze di spaccio nella zona di Castello di Cisterna ed in particolare della zona della “Cisternina”.

I gravi indizi in ordine alla responsabilità dei soggetti oggi tratti in arresto sono costituite dalle dichiarazioni, e dai relativi riscontri acquisiti dagli organi inquirenti, di più collaboratori di giustizia appartenenti a diversi clan camorristici di Napoli e della provincia che a vario titolo erano entrati in contatto con le fazioni in lotta sul territorio di Castello di Cisterna in particolare fornendo appoggio ai killer che avevano eseguito l’omicidio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, partono i lavori di restauro in villa Arianna
SuccessivoNola: la Polizia scopre droga in un appartamento ed arresta due persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.