Sorrento, due appuntamenti per l’Estate Culturale al Bastione di Parsano

Il finale si terrà invece il 10 agosto con Vincenzo Astarita, guida escursionista, che terrà un incontro dal titolo “Escursioni in penisola sorrentina fra motivazioni e scenari naturali"

L’Estate Culturale al Bastione di Parsano, promossa dall’amministrazione comunale di Sorrento in collaborazione con il Centro Studi Bartolommeo Capasso e l’Associazione Peninsula Felix Giovani, chiude il ciclo di incontri con due appuntamenti.

Si inizia venerdì 3 agosto con “Sorrento: Regia Civitas munitissima – Caratteristiche di una città fortificata” a cura di Donato Sarno, appassionato conoscitore della storia antica e moderna della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. Il finale si terrà invece il 10 agosto con Vincenzo Astarita, guida escursionista, che terrà un incontro dal titolo “Escursioni in penisola sorrentina fra motivazioni e scenari naturali”. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 20 presso il Bastione di Parsano con accesso da Via Sersale.

Gli appuntamenti saranno introdotti dai saluti introduttivi dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, e del consigliere comunale Luigi Di Prisco.

“Questa iniziativa che ormai è alla battute finali – dichiara Di Prisco – ha profuso grande attenzione alla promozione del nostro territorio sotto il profilo sia culturale che ambientale, nei confronti dei cittadini della penisola sorrentina e ai turisti che la visitano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Melito la raccolta differenziata raggiunge il 50%
SuccessivoErcolano: mesi di estorsioni e violenze ai genitori, per comprare vino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.