Pompei, attivati 13 monitor agli ingressi degli scavi per informare i visitatori

Gli utenti, durante il loro passaggio alle biglietterie e prima di entrare negli scavi, potranno essere informati puntualmente

Pompei sempre più al servizio dei visitatori. In questi giorni, nel Parco Archeologico, sono stati attivati 13 monitor, in corrispondenza degli ingressi di Porta Marina, Piazza Esedra e Porta Anfiteatro, destinati alla diffusione di informazioni ed avvertenze utili alla visita.

Gli utenti, durante il loro passaggio alle biglietterie e prima di entrare negli scavi, potranno essere informati sugli orari di apertura, sulle tariffe dei biglietti di ingresso, sui divieti vigenti nel Parco, sui percorsi dedicati alle persone con difficoltà motorie, ma anche sugli eventi e le mostre in corso.

Si offrono, inoltre, in una sezione dedicata, definita la Pompei che non ti aspetti – Unexpected Pompeii, degli spunti per percorsi alternativi, alla scoperta di luoghi insoliti della città antica ancora poco visitati e di una bellezza davvero inaspettata. Tale installazione nasce anche dalla necessità di sensibilizzare il pubblico all’assunzione di un comportamento idoneo e rispettoso nei confronti del sito archeologico che è patrimonio di tutti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuca De Riso da Gragnano nel coordinamento provinciale di Forza Italia
SuccessivoBoscoreale, la giunta ha approvato il Piano Urbanistico Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.