Ercolano: fermati autori di rapina a turisti inglesi. Sequestrata pistola e rinvenuto il bottino

Sono stati riconosciuti quali autori di rapina a mano armata un 22enne e un 18enne già noti alle forze dell'ordine

I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno sottoposto a fermo d’indiziato di rapina aggravata un 22enne semilibero e un 18enne, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine.

Nel corso di indagini su una rapina perpetrata in via Favorita, i due sono stati riconosciuti quali autori di rapina a mano armata ai danni di una coppia di turisti inglesi.

Le ricerche predisposte subito dopo il fatto hanno portato al rinvenimento dell’arma usata per minacciare i malcapitati: una replica di semiautomatica calibro 8 privata del tappo rosso che i malfattori avevano lanciato per disfarsene in un cassonetto di rifiuti.

A poca distanza dal cassonetto, tra gli scogli del litorale, è stato rinvenuto anche il bottino: due borse, carte di credito, documenti d’identità. I fermati sono stati associati alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: scaricava rifiuti in un pozzo. Carabinieri Forestali denunciano 42enne
SuccessivoPortici: “Questo mese troppe trattenute-Così non ce la faccio”. 70enne va col seghetto agli uffici INPS e minaccia.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.