Marigliano: scaricava rifiuti in un pozzo. Carabinieri Forestali denunciano 42enne

L’uomo è ritenuto responsabile di smaltimento illecito di rifiuti e di inquinamento ambientale

I Carabinieri della Stazione Forestale di Marigliano hanno denunciato in stato di libertà un 42enne del luogo proprietario di un terreno alla masseria Quadretta.

L’uomo è ritenuto responsabile di smaltimento illecito di rifiuti e di inquinamento ambientale in concorso per avere immesso in un pozzo nel suo terreno rifiuti di costruzione e di demolizione edile e un materasso.

Il pozzo, di natura artesiana e regolarmente denunciato all’ufficio competente della città metropolitana di Napoli, è stato subito dopo oggetto di sopralluogo eseguito anche insieme a personale ARPAC, che è riuscito a effettuare solo una ispezione superficiale visto che l’accatastamento di rifiuti si estende in profondità.

Dai primi accertamenti emerge che il 42enne insieme ad altri soggetti in via di accertamento si sarebbe servito di un autocarro con cassone a ribaltamento per scaricare i rifiuti.

Oltre al pozzo e al contenuto sono stati sequestrati anche i rifiuti edili sversati nei pressi del muro che lo delimita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme sicurezza nel vesuviano: sarebbero aumentati furti in appartamento e rapine
SuccessivoErcolano: fermati autori di rapina a turisti inglesi. Sequestrata pistola e rinvenuto il bottino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.