Un uomo, un immigrato 42enne di nazionalità cinese, Zhong Jianguo, è stato investito e ucciso da un treno mentre attraversava in motorino un binario della Circumvesuviana in via Costantinopoli a Somma Vesuviana. I Carabinieri sono sul posto per accertamenti sulla dinamica del fatto e le indagini.

Il cittadino cinese era in scooter e impegnava i binari ad un passaggio senza barriere quando è stato travolto da un treno partito da Napoli alle 7.22.

Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, l’uomo, che viveva a Napoli, si stava recando da alcuni amici e viaggiava su un vecchio ciclomotore 50 senza targa. Il passaggio a livello, da quanto appreso, aveva il segnalatore acustico funzionante.

Tra i primi a commentare duramente l’accaduto il sindaco del comune vesuviano, Salvatore Di Sarno, che ha così dichiarato sulla sua pagina istituzionale su Facebook: “Stamattina una tragedia ha scosso la nostra comunità: un uomo è morto investito da un treno della Circumvesuviana. Una tragedia che non ci può lasciare in silenzio. Non è la prima volta che accade a Somma per via di alcuni passaggi a livello incustoditi. Scriverò immediatamente all’Eav per chiedere interventi urgenti in tal senso. Non possiamo più “giocare” con la vita delle persone. È ora di realizzare le opere di messa in sicurezza che negli anni scorsi gli enti preposti avevano promesso alle amministrazioni comunali che mi hanno preceduto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano