La Givova Ladies tessera l’ala Giorgia Codispoti

A dare il benvenuto nel club nero arancio ci pensa il coach Nicola Ottaviano: “E' una ragazza che abbiamo "corteggiato" per molto tempo e alla fine vestirà i nostri colori"

La società Givova Ladies è lieta di comunicare il tesseramento numero sei della sua estate con l’approdo in maglia neroarancio di Giorgia Codispoti. Ala di 180 cm, nata a Cosenza il 24 Gennaio del 2000, inizia a giocare all’età di 8 anni con la società Basket Rende dove nasce la sua passione per la pallacanestro raggiungendo con l’Under 17 l’interzona di categoria. Con il club della provincia cosentina, nei due anni consecutivi (2013 e 2014) ottiene la partecipazione al campionato nazionale 3vs3 Join The Game. Nel 2015  inizia la sua prima esperienza lontano da casa, giocando nella Pb63 Lady di Battipaglia per tre anni di fila e disputando i campionati delle categorie U16, U18 e U20, conquistando la medaglia d’argento alle finali nazionali di Roseto e Battipaglia.

La nuova atleta della società del patron Prete rilascia le sue prime dichiarazioni: “Prima di iniziare questa mia esperienza a Scafati ci tengo a ringraziare in primis il coach Ottaviano per avermi dato questa grande opportunità, sono soddisfatta e felice per quello che mi aspetta. Giocare per le Givova Ladies rappresenta un’ottima occasione per mettere alla prova me stessa e per continuare a crescere anche fuori dal campo e sono  pronta ad offrire il mio contributo non solo tecnico, ma anche umano.

La società sta creando una squadra giovane che proverà a raggiungere buoni risultati nei campionati giovanili U18 e U20 e la promozione in A2, obiettivi che mi motivano tanto, in vista della nuova stagione. Sono una persona alla quale piace lavorare parecchio e migliorarsi, mi piace l’idea di poterlo fare in un club, dove ho la possibilità di confrontarmi e imparare, sono testarda e in campo cerco sempre di dare il massimo. Dal punto di vista personale, e come giocatrice, mi prefiggo di crescere in tecnica, mentalità e fisicità, così da poter riuscire a fare un salto di qualità e mettermi alla prova con questa nuova esperienza. Sono contenta e piena di buoni propositi, spero di non deludere la società e i nuovi tifosi nero-arancio, e mi auguro di vivere insieme a loro un’ottima stagione”.

A dare il benvenuto nel club nero arancio ci pensa il coach Nicola Ottaviano: “Sono e siamo contentissimi di poter avere una giocatrice come Giorgia nel nostro roster, è una ragazza che abbiamo “corteggiato” per molto tempo e alla fine vestirà i nostri colori. Ha un grande potenziale e voglia di lavorare duro per dare il massimo in campo. Il roster prende sempre di più forma e ritengo che siamo sulla giusta strada per divertirci”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa Vasto a Vico Equense per rubare lo zaino a un bagnante stabiese
SuccessivoSprofonda in un pozzo: salvato dai vicini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.