Il Gazzettino vesuviano | IGV

Antonio, Matteo, Giovanni e Gerardo sono ritornati a Torre del Greco. Tra poco i funerali

I funerali si terranno oggi alle 17:30, intanto sono giunti a Torre del Greco Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i quattro ragazzi morti nel crollo del ponte Morandi di Genova.

Ad accogliere i feretri dei quattro sfortunati giovani torresi, il sindaco Giovanni Palomba, tornato nella notte da Genova. Il primo cittadino corallino era stato in liguria per accompagnare e far sentire la vicinanza di tutta la città ai familiari delle vittime.

”Abbiamo proclamato il lutto cittadino – afferma Palomba – informando i torresi con manifesti pubblici. È un giorno di dolore per la nostra città, nel quale ci stringiamo idealmente ai parenti delle vittime, genitori che hanno perso in modo tanto traumatico i loro giovani figli”.

In mattinata, all’esterno del casello autostradale di Torre del Greco era stato posto uno striscione nel quale si leggeva ”Antonio, Matteo, Giovanni e Gerardo… non è stato il fato ma lo Stato!”. Lo striscione è poi stato rimosso prima dell’arrivo dei quattro giovani per i funerali di oggi pomeriggio.

Exit mobile version