Oggi i funerali dei quattro giovani vittime del crollo del ponte Morandi

L'ultimo saluto nella basilica di Santa Croce alle 17.30 i parenti hanno rinunciato ai funerali di Stato. Domani in città è stato proclamato il lutto cittadino

I familiari hanno rinunciato alle esequie di Stato, previsti per sabato prossimo, e sono ritornati con le salme dei quattro giovani a Torre del Greco. L’ultimo saluto ai giovani e sfortunati figli della città corallina si terrà domani pomeriggio.

A renderlo noto è il primo cittadino Giovanni Palomba: “I resti mortali dei quattro ragazzi partiranno da Genova alle 5 di questa mattina per giungere in Campania nel primo pomeriggio”.

Le esequie di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, uccisi dal ponte Morandi a Genova, si terranno nella basilica di Santa Croce alle 17.30.

“A Genova – spiega Palomba, accorso nel capoluogo ligure – sono giunte una trentina di persone da Torre del Greco. Ho assistito a scene strazianti, di gente giustamente disperata, in molti casi con svenimenti. Siamo di fronte a persone stanche, che non avrebbero potuto attendere un altro giorno prima dei funerali di Stato. Di fronte a questa situazione, le autorità hanno acconsentito alla liberazione delle salme”.

Oggi nella città vesuviana è stato proclamato il lutto cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto di magnitudo 5.1 in Molise tanta la paura anche a Napoli e Salerno
SuccessivoScafati città al buio. Raviotta parla di “allarme sicurezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.