Sant’Antimo, Chiariello (Cdx): Per omessa trasmissione documenti puniti tutti i funzionari

"Chiedo revoca provvedimento e commissione trasparenza"

“Chi sbaglia paga, non altri! Sospendere una parte dello stipendio, come ha fatto il segretario Generale del Comune di Sant’Antimo, a tutti i funzionari di settore perché qualcuno avrebbe omesso di inviare alla Prefettura la copia della delibera di Consiglio sugli equilibri di bilancio è un atto grave sul quale va fatta immediata chiarezza. Per questo chiederò la convocazione immediata della Commissione Trasparenza per capire chi è il vero responsabile di questa mancata trasmissione e cosa vi sia realmente dietro l’adozione di sanzioni che appaiono quantomeno indiscriminate”.

Così Corrado Chiariello, Consigliere di Opposizione di Centrodestra del Consiglio comunale di Sant’Antimo, commentando le disposizioni del Segretario Generale con le quali si sanzionano (attraverso la sospensione delle indennità di posizione) i Responsabili dei Settori I, II, III, IV, V, VI e VII e i relativi Responsabili di Servizio, per una presunta omessa trasmissione della delibera si Salvaguardia sui conti comunali.

“Nelle more – aggiunge Chiariello – mi auguro che il Segretario Generale revochi ad horas il provvedimento che, per come formulato, appare palesemente illegittimo”, aggiunge Chiariello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerragosto movimentato a Napoli centrale: 1 arresto e 11 denunce
SuccessivoTerremoto: tragedia sfiorata. Cadono calcinacci dal campanile.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.