Nei giorni 22-23-24 agosto a Licusati, frazione del Comune di Camerota, si terrà la venticinquesima edizione della Sagra del “Cavatello Cusitano”. Per tre giorni si potranno gustare, oltre alla pasta fresca, le altre specialità del posto.

Il programma della Sagra del Cavatello Cusitano prevede l’apertura degli stand gastronomici nei quali saranno preparati tanti piatti, tutti nel rispetto della tradizione culinaria del posto. Il “Cavatello” è un tipo di pasta fresca che le donne del posto lavorano con le mani per conferire una forma particolare.

Nel corso della sagra, all’ insegna della tradizione, ci sarà spazio per il divertimento con la migliore musica popolare. La Sagra del Cavatello è organizzata dall’”Asd Licusati Calcio” con il patrocinio del Comune di Camerota. L’official media partner della serata sarà “Licusati nel mondo live”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto: tragedia sfiorata. Cadono calcinacci dal campanile.
SuccessivoErcolano: escursionista si allontana dalla famiglia e si perde nella riserva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.