Un buon Napoli stende la Lazio all’Olimpico

A tratti, nonostante la presenza di Ancelotti sulla panca azzurra, in campo si è rivisto ancora tanto Napoli di Sarri

Un errore difensivo della coppia centrale azzurra complica la partita del Napoli che reagisce bene ed agguanta il pari nel finale del primo tempo.

Ottimo il gioco del centrocampo azzurro nella ripresa con un Allan strepitoso e abilissimo a raddoppiare sui portatori di palla laziali. Buoni i movimenti di Milik e degli esterni Insigne e Callejon.

Sarà durissima confermare il campionato scorso ma la rosa appare ben attrezzata, forse occorreva un altro attaccante centrale per essere completi in tutti i reparti.

Parte male il Napoli che a inizio gara appare addirittura un po’ smarrito, ritorna in gara e mostra grinta e gioco, paradossalmente, dopo il gol di Immobile, che con un gesto tecnico e tattico di tutto rispetto e con un piccolo aiutino della retroguardia napoletana, porta in vantaggio la Lazio.

Gol annullato per fallo di Koulibaly, ma non c’è il tempo di rammaricarsi che Milik ci rifà e il pareggio è servito.

Secondo tempo intenso ricominciato con la stessa grinta del finale della prima parte di gara. Qualche occasione per la Lazio e poi è Insigne a mettere il suo sigillo sulla partita e a portare gli azzurri in vantaggio.

Per il resto, controllo gara e il solito Napoli, buona notizia per quanti hanno a cuore i colori partenopei, padrone del pallone e attento nel tessere una fittissima rete di passaggi che porta la gara al suo epilogo e all’esultanza finale. Sfiorato il terzo centro ancora con Milik proprio sul finire del tempo.

Un buon Napoli e soprattutto tre ottimi punti contro un’avversaria di tutto rispetto.

E. C. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: i poliziotti arrestano tre persone per il furto di una moto
SuccessivoNapoli, accoltellato mentre era in scooter con la moglie nella zona del lungomare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.