Napoli: ghanese in attesa di “asilo politico” rapina turista inglese. Arrestato dalla Polizia

I poliziotti, hanno accertato che il rapinatore aveva seguito per alcune centinaia di metri la coppia di turisti e aveva preso alle spalle la turista, 22enne, tentando di strapparle dalle mani lo smartphone

Da un anno in Italia, con un permesso di soggiorno per attesa riconoscimento protezione internazionale scaduto lo scorso mese di giugno, Musa Jarju 21enne ghanese è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato per il reato di rapina, resistenza e lesioni.

Sono da poco passate le 15.00 di ieri, i poliziotti del commissariato di polizia Vicaria Mercato, impegnati nel controllo del territorio, sono stati allertati dal 113 che era stata appena messa a segno una rapina, da un giovane extracomunitario indossante una sgargiante maglietta arancione, in Vico Strettola agli Orefici, ai danni di una coppia di turisti.

Prontamente i poliziotti, grazie alle dettagliate descrizioni fornite da un cittadino che aveva udito le urla della vittima e notato il rapinatore, l’hanno bloccato in Via del Grande Archivio, mentre tentava di nascondersi tra le auto in sosta.

Gli agenti con non poca difficoltà hanno bloccato il giovane ghanese che ha opposto resistenza all’arresto; nella tasca del pantalone indossato dal giovane, i poliziotti hanno trovato lo smartphone, da euro 800,00 che è stato restituito alla vittima.

I poliziotti, hanno accertato che il rapinatore aveva seguito per alcune centinaia di metri la coppia di turisti, entrambi inglesi, e approfittando della distrazione del fidanzato aveva preso alle spalle la turista, 22enne, tentando di strapparle dalle mani lo smartphone; alla resistenza opposta dalla donna, il ghanese l’ha aggredita con calci e pugni riuscendo a rapinarle il telefono.

Il rapinatore è scappato inseguito dal fidanzato della vittima, che poco dopo ne ha perse le tracce ma, un cittadino udite le urla della donna si è affacciato dal balcone della sua abitazione riuscendo a fornire alla Polizia la via di fuga e le dettagliatissime descrizioni del fuggitivo.

La vittima ha riconosciuto il suo aggressore che è stato successivamente condotto al carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano: Carabinieri disarmano criminalità locale. Sequestrato un arsenale
SuccessivoLa canzone napoletana protagonista de “I concerti al tramonto”: “Un viaggio straordinario”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.