Sant’Anastasia, 39enne fugge in scooter dopo una rapina, cade e viene arrestato

Rapina distributore di carburanti poi tenta di rubare un’auto per fuggire sotto la pioggia

S.E., un 39enne di Volla già noto alle forze dell’ ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g., ha rapinato il titolare di un distributore di carburante di 170 euro, minacciandolo con una pistola.

Arrivato in sella ad uno scooter, ha perpetrato la rapina ed ha poi tentato la fuga, ma a causa del manto stradale bagnato è scivolato a terra.

Per proseguire meglio la fuga ha provato a rapinare anche l’auto di un passante, un uomo di Sant’Anastasia, ma non ci è riuscito perché la vittima ha accelerato la marcia.

Nel frattempo sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sant’Anastasia, inviati dalla centrale operativa a cui era giunta una richiesta di aiuto, i quali hanno inseguito e bloccato l’uomo traendolo in arresto per rapina e tentata rapina aggravata.

I militari hanno inoltre sottoposto a sequestro lo scaldacollo utilizzato dal rapinatore e recuperato il denaro, restituendolo all’avente diritto.

L’arrestato è stato trasportato al nosocomio “Cardarelli” per le lesioni riportate dopo la caduta ed è ricoverato e piantonato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: ponti sotto osservazione
SuccessivoNapoli: scoperta piazza di spaccio gestita da marito e moglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.