Scappa per le strade di Napoli dopo il furto di un cellulare, arrestato Algerino

Vistosi braccato dalla vittima difronte e dagli agenti alle spalle, per sottrarsi ai poliziotti ha afferrato il malcapitato per il collo

Nelle prime ore di questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale hanno arrestato un cittadino algerino 33enne, Mourri Mohamed Lamine, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, per rapina impropria e lesioni personali dolose.

Poco prima delle 4 della mattinata i poliziotti transitando in Corso Garibaldi, all’altezza del bar Carraturo, vedevano un giovane extracomunitario che si avvicinava, da tergo,  ad un uomo intento a parlare al telefonino e che, con mossa fulminea, gli strappava dalle mani il cellulare scappando in direzione di via del Lavinaio.

Gli agenti lo hanno immediatamente inseguito, senza perderlo mai di vista, in via del Lavinaio ed via Soprammuro, poi è sbucato nuovamente su Corso Garibaldi  dove ha incrociato nuovamente la vittima che gli si è parata davanti per bloccarlo.

Vistosi braccato dalla vittima difronte e dagli agenti alle spalle, per sottrarsi ai poliziotti ha afferrato il malcapitato per il collo.

La vittima ha immediatamente restituito la presa al collo dell’algerino consentendo agli agenti di fermarlo e di assicurarlo nell’auto di servizio, recuperando anche il cellulare,  che nella concitazione il ladro aveva gettato in terra.

Prestati i dovuti soccorsi alla vittima che è stato portato all’ospedale Loreto Nuovo dove ha avuto una prognosi di sei giorni per contusioni multiple e graffi al collo, è stato invitato negli uffici di Polizia per formalizzare la denuncia.

Anche il Mourri è stato portato in ospedale, dove la prognosi è stata di giorni tre per lieve graffio al collo e successivamente arrestato.

La comunicazione dell’arresto e stata fatta tempestivamente all’Autorità Giudiziaria  che ne ha disposto la temporanea immissione nelle camere di sicurezza per poi sottoporlo al giudizio con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: Interventi pubblici per prevenire gli allagamenti
SuccessivoErcolano: MAV, un biglietto da visita penoso, particolare sfuggito alla politica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.