Casola di Napoli, localizzata e distrutta piantagione di 2700 piante

L'operazione segue quelle dei mesi scorsi quando i militari sono entrati in azione più volte nel territorio stabiese

casolaEnnesima localizzazione, sui monti Lattari, in un terreno demaniale, di una coltivazioni di cannabis indica. I carabinieri della stazione di Gragnano e dell’elinucleo di Pontecagnano (Sa) hanno individuato una piantagione di 2740 piante alte dai 2 metri e mezzo ai 3 metri e mezzo. Sono state distrutte e proseguono le indagini per individuare i coltivatori.




L’operazione segue quelle dei mesi scorsi quando i militari sono entrati in azione più volte nel territorio stabiese. E’ stata un’altra estate da ricordare per le forze dell’ordine che sono riuscite a contrastare lo spaccio di marijuana e soprattutto sono stati in grado di distruggere decine di piantagione.




Le sostanze stupefacenti eliminate avrebbero garantite migliaia di euro di guadagno ai clan attivi sui Lattari grazie alla mega piazza di spaccio presente a Castellammare. Grazie ad alcuni accordi tra le cosche, le piantagioni servono particolarmente ai D’Alessandro che la rivendono al Centro Antico ma anche al Savorito. Il controllo delle terre è invece in mano agli Afeltra e i Di Martino, storici clan attivi nel comprensorio stabiese.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittorio Del Tufo porta a Sorrento la sua “Napoli Magica”
SuccessivoLia Rumma è il Magister di Civiltà Amalfitana 2018
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.