Servizio Civile, opportunità per 56 volontari a Torre Annunziata

Nuove opportunità di volontariato per i giovani del territorio

floriana vaccaro assessore torre annunziataIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato l’avviso per la selezione di 3.524 volontari da avviare al servizio civile nei 323 progetti approvati in Campania.




«A Torre Annunziata – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Floriana Vaccaro – verranno sviluppati 13 progetti, presentati da diverse associazioni, nell’ambito dell’educazione e della promozione culturale, dello sport e dell’assistenza. I posti disponibili nella nostra città sono 56, ma chi vorrà partecipare alla selezione avrà la possibilità di presentare la propria istanza anche nelle altre realtà della Campania coinvolte. Sarà possibile ricevere ulteriori informazioni presso gli uffici dell’Informagiovani di via Dante.  Il servizio civile rappresenta per ragazzi e ragazze un’importante opportunità di arricchimento sia professionale che umano.

Inoltre – conclude l’assessore – offre loro la possibilità di ricevere una retribuzione e allo stesso tempo di accumulare esperienza nel mondo del lavoro».




Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I progetti durano 12 mesi (8 quelli sperimentali) per 30 ore settimanali e complessive 1.400 ore annue (25 ore settimanali e 1.145 annue per i progetti sperimentali). La domanda deve essere presentata entro il 28 settembre 2018. Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica collegarsi al sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLia Rumma è il Magister di Civiltà Amalfitana 2018
SuccessivoDegrado e rifiuti in riva al mare. Il WWF riaccende i riflettori sulla Solara – FOTO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.