Vittorio Del Tufo porta a Sorrento la sua “Napoli Magica”

Lunedì 27 agosto, alle ore 20.45, alla libreria Tasso di Sorrento, i giornalisti Luigi D'Alise ed Antonino Siniscalchi presenteranno il libro di Vittorio Del Tufo

Lunedì 27 Agosto, alle ore 20.45, alla libreria Tasso di Sorrento, i giornalisti Luigi D’Alise ed Antonino Siniscalchi presenteranno il libro di Vittorio Del Tufo dal titolo “Napoli Magica”, edito da Neri Pozza.
Il volume è un viaggio nel cuore esoterico e misterioso di una delle città più antiche ed affascinanti del mondo: Napoli.

Un itinerario nello spazio e a ritroso nel tempo, nel mito, nella leggenda, nei labirinti della città e nelle infinite storie che vi sono annidate.

Da Virgilio Mago al fiume fantasma, dalla leggenda nera di Raimondo di Sangro alla maledizione della Gaiola, dalla Sirena Partenope ai misteri della città sotterranea, dal mito di Iside all’enigmatica “Y” di Forcella, dai filosofi-maghi al diavolo della Pietrasanta, dalle Compagnie della Morte ai cori perduti delle fate, dai misteri archeologici ancora da svelare alle incredibili storie ambientate nei castelli della città.

Storie di sangue, di delitti e morte, di sesso e amanti insaziabili. Storie romantiche, cupe, feroci. Storie napoletane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri, ad Antonello Venditti il premio Faraglioni 2018
SuccessivoCasola di Napoli, localizzata e distrutta piantagione di 2700 piante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.