Cgil: baluardo all’interno del comune di Ercolano contro l’esternalizzazione dei servizi e nel rispetto delle sacrosante rivendicazioni dei lavoratori. Attraverso un’azione tanto instancabile quanto professionale il rappresentante territoriale Davide Pastore, il coordinatore Rsu Giuseppe Coppola e il Segretario Struttura Aziendale Vincenzo Marinò proseguono la propria pacifica lotta perché all’interno dell’Ente prevalga trasparenza operativa, interesse pubblico e buon senso.
E’ stata proprio la Cgil più volte ad evidenziare come una sentenza emessa contro il Comune per atteggiamento antisindacale con conseguente annullamento degli atti relativi all’esternalizzazione dei servizi, tra cui quello della riscossione tributi attualmente gestita dalla società Andreani, resta ad oggi inapplicata. Per non parlare del parcheggio di via Alveo: l’esternalizzazione dell’area parking comporterebbe solo un danno, sempre secondo la Cgil, alle casse comunali.
Si preannuncia un autunno caldo sul fronte amministrativo a Ercolano: il sindacato è ben fermo sulle sue posizioni consolidate su principi di lealtà, produttività e qualità del servizio offerto ai cittadini sempre nel rispetto della forza lavoro. Ci si augura che le altre sigle sindacali seguano le orme della Cgil creando un fronte compatto che non si opponga per partito preso al governo locale guidato dal sindaco Ciro Buonajuto ma sia sempre in prima linea nella ricerca della verità, della limpidezza operativa e soprattutto del rispetto dei cittadini.
Un plauso quindi al rappresentante territoriale della Cgil Davide Pastore, al coordinatore Rsu Giuseppe Coppola e al Segretario Struttura Aziendale Vincenzo Marinò: Ercolano necessita di risorse umane di tale calibro soprattutto per quel che concerne l’ottimizzazione dei servizi comunali e la tutela dei soldi dei contribuenti. Della serie: avanti tutta Cgil, in tanti, dipendenti comunali e cittadini ercolanesi, sono pronti a sposare la tua causa.
Alfonso Maria Liguori