Il Savoia, si presenta, con una vittoria, al Giraud per la prima gara di Coppa Italia, da disputare contro i lucani del Gelbison.
Non inganni il risultato che ai più può sembrare una vittoria striminzita col minimo scarto e su autorete… è stata una gara davvero bella e tirata sino alla fine. Le indicazioni che mister Squillante ha tratto, sono fin troppo positive, i ragazzi in maglia bianca, l’hanno giocata , molto concentrati e solo una tattica del mister lucano che a centrocampo ha fatto collezionare ai bianchi, ben 8 fuorigioco, ha imbrigliato un risultato che sarebbe potuto essere molto diverso da quello finale, ma va bene anche così.
I rossoblu lucani, hanno disputato una gara onesta e battagliera, ma la squadra di Torre Annunziata ha ben giocato, mancando anche qualche limpida occasione. In definitiva i bianchi hanno mostrato buone individualità, con un gioco vivace basato sul pressing e su passaggi veloci per scardinare la difesa avversaria. Buona l’interdizione a centrocampo, con una tenuta di gara da parte bianca, tale da sradicare più volte la palla dai piedi avversari.
Sì, una squadra che ha notevoli margini di miglioramento, visto che siamo alla prima gara ufficiale, il buon Gigi Squillante, nonostante l’espulsione per eccesso di vivacità, è abbastanza soddisfatto del lavoro fatto finora, ma ha ancora tanto da lavorare sulla fase finale delle azioni. Buono il lavoro sulle fasce, che producono numerosi cross al centro.
Non dico i nomi dei migliori, perchè in verità oggi s’è visto un buon collettivo ma con qualche aggiustino, chissà. E alla fine è ritornato il bianchi alè sotto una curva, oggi molto più piena che non in altre occasioni e che incessantemente come al solito, ha spinto i bianchi alla vittoria.
Ernesto Limito