Ercolano: botte, lancio di oggetti e minacce alla mamma per soddisfare le spese personali

All’ennesimo rifiuto il 26enne ha bloccato la madre per le braccia e poi le ha stretto le mani al collo arrivando quasi a soffocarla

Un 26enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale tenenza per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Da due anni esigeva soldi dalla madre per le sue esigenze più disparate, senza tenere conto della effettiva disponibilità economica della sua famiglia.

Quando la madre gli negava i soldi per impossibilità o gli faceva presente che era il caso, piuttosto, di trovarsi un lavoro, scattavano le sfuriate: schiaffi, pugni, calci, ma anche lancio di padelle e suppellettili.

L’ultima aggressione è scoppiata perché il ragazzo ha chiesto alla madre 5mila euro. La donna gli ha risposto che non era proprio possibile ed è riuscita per qualche minuto a ricondurlo alla calma, ma dopo poco il figlio è tornato alla carica sventolando in mano l’estratto conto della donna ed esigendo i soldi. la madre ha continuato a ripetere che non era possibile poiché erano i risparmi della famiglia quindi il 26enne le ha chiesto minacciosamente di fargli da garante in banca per un prestito.

All’ennesimo rifiuto il 26enne ha bloccato la madre per le braccia e poi le ha stretto le mani al collo arrivando quasi a soffocarla. Provvidenziale il fratello dell’arrestato che stava rincasando proprio in quei momenti. Il ragazzo ha separato il fratello dalla madre ed ha chiamato il 112.

Sul posto i carabinieri di Ercolano e della Compagnia di Torre del Greco che, saliti di corsa nell’appartamento, hanno bloccato il ragazzo. La madre, terrorizzata, era con le spalle al muro in un angolo del vano cucina.

Il 26enne è stato tratto in arresto e ora è in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVietri, Dragonea: La festa del Limone per la valorizzazione dei terrazzamenti costieri
SuccessivoTerzigno, in agosto, i volontari del N.O.V.A. attivi per prevenzione incendi e primo soccorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.