Per 1378 in tangenziale”gratis”: fermato e multato il furbetto del Telepass

Sorpreso ai caselli “Vomero” il titolare di una società di telefonia che era riuscito ad eludere per circa 1400 volte il pagamento in tangenziale

Senza soluzione di continuità i controlli messi in campo dalla Polizia di Stato sulla rete autostradale, volti a garantire la sicurezza degli automobilisti che, quotidianamente, la percorrono.

Molte, però, sono anche le azioni di contrasto, attuate nello specifico, dalla Polizia Stradale al fine di far rispettare quelle che sono le norme del Codice della Strada.

Gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, negli ultimi mesi, hanno registrato un incremento del mancato pedaggio ai caselli delle piste Telepass ad opera di conducenti di veicoli muniti di targa straniera.

La tecnica è sempre la stessa, ossia quella di approfittare dell’apertura della sbarra posta a protezione della pista, seguendo o anticipando il passaggio di un’autovettura munita di regolare apparato Telepass.

Così facendo, accodandosi o anticipandosi ad un veicolo in transito, in maniera fraudolenta, viene eluso il pagamento del  pedaggio.

L’ultimo caso accertato dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, è stato registrato nella giornata di lunedì ove un motociclo, con targa bulgara ed in uso ad una società di telefonia, è riuscito ad eludere per ben 1378 volte il pagamento del pedaggio autostradale.

I poliziotti, infatti, nel corso di un servizio di polizia giudiziaria, ai caselli “Vomero”, hanno assistito al passaggio del “furbetto” di turno.

Identificato e denunciato un 51enne di Casalnuovo di Napoli, sorpreso alla guida e fermato quasi nell’immediatezza dai poliziotti,  che è risultato uno dei cinque titolari della società che aveva la disponibilità del motociclo Yamaha XC 300.

Gli agenti, oltre a contestare l’infrazione commessa, hanno multato l’uomo per un importo di 422 euro, ridotta a 295,40 a seguito di pagamento immediato.

Sono in corso ulteriori indagini della Polizia Stradale, volte ad identificare gli altri conducenti del motoveicolo che, da un primo esame, in media, era solito transitare in tangenziale per ben 8 volte al giorno, senza mai effettuare il pagamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola: sradicano bancomat con un autocarro. Un arresto dei carabinieri
SuccessivoLegambiente presenta dati percezione qualità raccolta differenziata in 13 località balneari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.