Castellammare, rilancio del porto e centro antico: Cimmino incontra l’Autorità Portuale

"Con Spirito è stato fatto anche il punto sulle concessioni demaniali: come Comune abbiamo assunto l’impegno di mediare con i concessionari per l’adeguamento delle tariffe e di organizzare quanto prima un incontro"

“Secondo incontro questa mattina con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Ho incontrato il presidente Pietro Spirito per approfondire alcuni temi già affrontati nel corso della sua visita a Castellammare di Stabia, ed essere quindi pienamente operativi. Gli obiettivi sono riqualificare il porto di via Bonito e dare il via a tutta una serie di lavori di ammodernamento delle aree demaniali. Nei prossimi giorni tecnici del Comune di Castellammare e dell’Autorità Portuale effettueranno sopralluoghi congiunti da cui scaturirà una roadmap da seguire per l’avvio dei lavori”. Così il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino dopo l’incontro di questa mattina con l’Autorità Portuale.

“Il fronte a mare stabiese è pronto ad una nuova vita. Con Spirito è stato fatto anche il punto sulle concessioni demaniali: come Comune abbiamo assunto l’impegno di mediare con i concessionari per l’adeguamento delle tariffe e di organizzare quanto prima un incontro.

La nostra città è in fase di sviluppo, ora è il momento di accelerare per realizzare infrastrutture, strappare dal degrado anche sociale e culturale intere aree del centro antico, creare condizioni per l’occupazione, dare finalmente quella svolta che gli stabiesi attendono da tempo. Tra Comune di Castellammare ed Autorità di Sistema esiste piena sintonia sui percorsi di Indirizzo strategico finalizzati ad ammodernare il porto” conclude.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Lascia a riva la carrozzina”, al via i corsi per sub diversamente abili a Punta Campanella
SuccessivoSant’Anastasia: settembre ricco di appuntamenti tradizione, sport, danza e cultura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.