Mariglianella: fino al 10 settembre per i corsi formativi di “MAGICA-Mariglianella Giovani Imprenditori Campani”

Attuati per “Benessere Giovani” con fondi POR FSE Campania 2014/2020

Si approssima la scadenza del 10 settembre per fare istanza di partecipazione ai corsi formativi del “Progetto MAGICA” che vede come Capofila il Comune di Mariglianella Capofila, il cui sindaco, Felice Di Maiolo e Amministrazione Comunale sollecitano i giovani a cogliere questa opportunità.

Su proposta dell’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, con Delibera Giuntale n. 20 del 23 Aprile 2018, in adesione all’iniziativa regionale “Benessere Giovani” sostenuta dai fondi POR FSE Campania 2014/2020, è stato approvato il Progetto Esecutivo “MAGICA Mariglianella Giovani Imprenditori Campani”, con il Piano Finanziario, il Cronoprogramma e l’Accordo di Partenariato, per incrementare l’occupabilità dei giovani, appartenenti alla fascia di età tra i 16 ed i 35 anni, in particolare del territorio di Mariglianella. Il corso di formazione  intitolato “Laboratorio di sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo” è inerente alle attività annunciate dal progetto e mira al trasferimento ai destinatari di competenze specifiche in settori in pieno sviluppo a vocazione territoriale.

A far data dal 30 luglio 2018, con la Determinazione n. 200 del Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, “MAGICA ‘Benessere Giovani-Organizziamoci’ POR FSE Campania 2014/2020. Pubblicazione Bando di Selezione e Schema di Domanda per l’accesso al ‘Laboratorio di sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo’”, pubblicata in pari data con numero 476,  sono state messe in atto tutte le procedure in merito.

Si è provveduto quindi alla pubblicazione di dando e schema di domanda; all’affissione di manifesto; all’avviso pubblico “Rende Noto” sul quotidiano “Il Mattino”, di venerdì 10 agosto 2018,  alla comunicazione pubblica attraverso i siti istituzionali del Comune di Mariglianella e della Regione Campania, all’affidamento del servizio di “comunicazione e disseminazione” a ditta specializzata.

Con l’istanza di partecipazione, da produrre entro la inderogabile scadenza del 10 settembre, i giovani potranno scegliere tra i seguenti indirizzi a completamento del percorso formativo: 1. Laboratorio di design e autocostruzione; 2. Laboratorio di sartoria e fashion design.

Le attività formative e laboratoriali verranno ospitate presso gli spazi del Centro Polivalente Comunale di Mariglianella in Via Dante. La conclusione è prevista per il mese di aprile 2020. Sono previsti laboratori esperienziali, nelle fasi finali, presso le Aziende A. Cangianiello Bricofer srl e DI CONF srl, sempre a Mariglianella.

Per tutta la durata saranno svolti costantemente il monitoraggio e la valutazione  del progetto, nel rispetto del previsto calendario di attività, che vede il Comune di Mariglianella Capofila,.

Il sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore, Arcangelo Russo, incoraggiano i giovani: “A cogliere questa opportunità di partecipazione ai laboratori polivalenti finalizzati all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro. In questo caso si tratta del Progetto MAGICA che questa Amministrazione Comunale offre ai giovani come sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, dipendenti comunali: la Cgil è pronta a proclamare un nuovo sciopero
SuccessivoMatinée musicale e visite guidate nella Valle delle Ferriere, il gioiello naturalistico nascosto di Amalfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.