Vico Equense: anni di persecuzione, vessazioni e anche una violenza. 60enne condannato a lasciare la regione

La vittima era talmente divenuta preda di ansia e paura che aveva cambiato la propria routine, le attività quotidiane, i luoghi che frequentava

violenza donne nocera inferiore strangolareI carabinieri della stazione di Pimonte hanno dato esecuzione a un’ordinanza che applica il divieto di dimora nella regione campania emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura oplontina nei confronti di un 60enne vicano ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate, atti persecutori e violenza sessuale ai danni di una donna di origine straniera residente a Pimonte.

L’indagine è stata condotta dai carabinieri di Pimonte e coordinata dalla procura di Torre Annunziata; il nocciolo le denunce della vittima e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini.

Accertata la responsabilità dell’indagato in tre investimenti stradali verificatisi tra il luglio e il novembre 2017 la cui vittima era stata la donna con la quale il 60enne aveva da poco interrotto la relazione.

Ricostruite, inoltre, una serie di condotte vessatorie (aggressioni verbali, minacce, appostamenti) concretizzatesi dal 2015 alla fine del 2017; la vittima era talmente divenuta preda di ansia e paura che aveva cambiato la propria routine, le attività quotidiane, i luoghi che frequentava.

Documentata persino una violenza sessuale: in quel frangente l’indagato si introdusse nell’abitacolo dell’auto della vittima e con violenza la bloccò per palpeggiarla.

Al termine delle formalità il 60enne ha lasciato il territorio della regione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCase Celesti: scoperta e sequestra eroina e cocaina. Oltre 200 grammi di droga
Successivo“Archeologia e tarantella” al Maschio Angioino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.