Catturato in Spagna “Luca ‘o chiatt”, cugino del capo clan dei “D’Ausilio” – VIDEO –

Su Bilotta pendeva dal 2016 un ordine di carcerazione per traffico di stupefacenti in forza del quale dovrà scontare 7 anni di carcere

I carabinieri della sezione “Catturandi” del Nucleo Investigativo di Napoli con il supporto della Polizia Nazionale spagnola hanno arrestato il latitante Gianluca Bilotta, 37enne, di Napoli, detto “Luca ‘o chiatt”, ritenuto appartenente al clan camorristico dei “D’Ausilio” egemone nel controllo dei traffici illeciti nei quartieri napoletani di Fuorigrotta e Bagnoli.

E’ il cugino di Felice D’Ausilio, conosciuto anche come “Feliciello”, evaso a maggio 2016 dal carcere di Tempio Pausania (SS) durante un permesso premio e preso a dicembre dagli stessi carabinieri della “Catturandi”.

Su Bilotta pendeva dal 2016 un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti emesso dalla procura generale presso la corte d’appello di napoli in forza del quale dovrà scontare 7 anni di carcere. Ora è in attesa di estradizione.

Da anni faceva una vita tranquilla vivendo in una villa in spagna. non aveva un lavoro di copertura e si nascondeva dietro una carta d’identità italiana falsa, con la sua foto ma le generalità di un altro, esibita ai carabinieri nel momento in cui lo hanno bloccato alla guida di un’anonima auto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, carabinieri distruggono altre 5.600 piante di cannabis. Duro colpo ai clan
SuccessivoNapoli, market ambulante di droghe: arrestato gambiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.