“Per evitare danni alla moto” 5 euro. Arrestati 3 parcheggiatori abusivi a Coroglio

Denunciati da un cittadino, dovranno rispondere del reato di estorsione aggravata gli uomini arrestati ieri sera dagli agenti della Squadra Mobile

Intorno alle 22.30 un giovane, alla guida di una motocicletta, raggiunge uno dei locali di via Coroglio per partecipare ad una festa. Prima di entrare nel locale parcheggia la sua moto in una spianata in via Arena S. Antonio. Ma qui gli si avvicinano tre parcheggiatori i quali pretendono la somma di 5 euro per evitare possibili danni al mezzo del giovane.

La vittima, temendo possibili danni alla sua moto, pur acconsentendo alla richiesta, decide di chiamare la Polizia di Stato.

Le pattuglie dei Falchi presenti  sono immediatamente intervenuti e hanno  rintracciato in via Arena S. Antonio i tre parcheggiatori, trovati in possesso della somma di euro 154,50, di un coltello a serramanico e di un attrezzo multiuso con tanto di lama con punta e taglio.

In manette Massimo Barone, di 47 anni, Antonio Rigillo, di 47 anni, e Gianluca Esposito di 31 anni. I tre napoletani, tutti con precedenti specifici, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.




La Questura di Napoli invita i cittadini a segnalare e a denunciare questi odiosi soprusi: “Aiutateci ad aiutarvi”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn crisi il conferimento rifiuti, sindaci vesuviani scrivono al Prefetto
SuccessivoAfragola: I poliziotti arrestano due coniugi per spaccio di droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.