Vomero: la Polizia arresta un ladro d’appartamento

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato due uomini vestiti di scuro, li hanno inseguiti e sono riusciti a bloccare uno dei due giovani mentre l’altro è riuscito afar perdere le proprie tracce

Questa notte gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vomero hanno arrestato Rosario Esposito, 42enne napoletano, con precedenti specifici, per il reato di furto in abitazione.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, sono stati allertati dalla Sala Operativa per la segnalazione di un furto in abitazione in via Tasso.

Giunti sul posto, gli agenti sono entrati davanti al portone d’ingresso del palazzo e hanno notato due uomini vestiti di scuro, entrambi con cappello, intenti a scendere da un muro di pertinenza del condominio. I due alla vista della Polizia si sono dati alla fuga scavalcando un cancello in ferro alto circa 2 metri.

Gli agenti li hanno inseguiti e hanno recuperato due paia di guanti multiuso gettati sulle scale dai due ladri. Successivamente sono riusciti a bloccare uno dei due giovani mentre l’altro è riuscito a scavalcare il muro e facendo perdere le proprie tracce.

A seguito del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto nelle tasche dei jeans un cacciavite tipo stella e una torcia e hanno accertato che i malfattori si erano introdotti dalla cucina, forzando una finestra in vetro e alluminio.

La torcia e il cacciavite sono stati sequestrati, mentre Esposito è stato arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer il 2019 per il calendario della Polizia i disegni di dodici famosi fumettisti
SuccessivoMassa Lubrense, piantagione di marijuana nell’orto. Arrestato “coltivatore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.