Erano l’incubo degli automobilisti: arrestata banda specializzata in furto di pneumatici

Gli agenti hanno accertato che i tre avevano appena smontato i quattro pneumatici da una Renault Scenic

Sono da poco passate le 05.00 di questa mattina, quando un cittadino ha allertato la Polizia di Stato tramite il 113 per segnalare, in viale Raffaello, tre uomini giunti a bordo di  due auto intenti a smontare dei pneumatici da un autovettura in sosta.

Gli agenti del commissariato Dante hanno prontamente raggiunto il viale intercettando e bloccando due autovetture, una Lancia Musa con a bordo un uomo ed una fiat idea con a bordo altri due uomini.

Gli agenti hanno accertato che i tre avevano appena smontato i quattro pneumatici da una Renault Scenic parcheggiata a pochi metri di distanza posizionandola su dei mattoni. I pneumatici sono stati rinvenuti all’interno della Lancia Musa e coperti da un telone.

I tre uomini, Giovanni Viggiani, 39anni napoletano, Gaetano D’Ambrosio, 50anni napoletano, e Giuseppe De Filippo, 55anni napoletano, tutti con precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato.

Il 39enne e il 50enne venivano arrestati in flagranza nell’ottobre del 2017, nonché più volte denunciati per avere tenuto analoga condotta criminosa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, operazioni dei Carabinieri: sequestrata marijuana ed una pistola
SuccessivoCastellammare di Stabia: devasta Pronto Soccorso, arrestato 46enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.