Pompei, Villa dei Misteri: sfila il cellulare ad un turista canadese, arrestato 22enne

I poliziotti passando per via Villa dei Misteri, giunti all’altezza della Circumvesuviana, hanno notato un gruppo di turisti che avevano bloccato il giovane, il complice si è dileguato con la refurtiva

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pompei hanno arrestato Moreno Abbruzzese, 22enne di Torre del Greco, pregiudicato, per il reato di furto aggravato in concorso con altra persona in corso di identificazione.

I poliziotti, nel corso dei servizi di vigilanza, predisposti in occasione della stagione estiva, presso le stazioni FFSS e Circumvesuviana, passando per via Villa dei Misteri, giunti all’altezza della Circumvesuviana, hanno notato un gruppo di turisti che avevano bloccato un giovane.

Gli agenti hanno accertato che un turista canadese era salito sul treno della Circumvesuviana di Napoli per recarsi agli scavi di Pompei, e dopo pochi minuti, mentre stava sistemando i bagagli, si accorgeva che il 22enne frugava nelle tasche dei suoi pantaloni portando via il suo cellulare Samsung S9 e consegnandolo a un complice che è riuscito a fuggire.

Abruzzese è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità giudiziaria sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFP Cgil, CISL FP, UIL FPL: le forze sociali si compattano ad Ercolano
SuccessivoSpacciava in auto per le strade di Afragola, arrestato 41enne dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.