Napoli – È stato pubblicato il calendario della Serie C1 girone H Pool 1 Campania relativo alla stagione sportiva 2018-2019.

Si contenderanno l’accesso alla Pool Promozione due sole compagini tra: IV Circolo Benevento, Amatori Torre del Greco, CLAN Santa Maria Capua Vetere, Dragoni Sanniti, Napoli Afragola e Vesuvio. Si parte domenica 14 ottobre con il turno inaugurale, per chiudere poi la prima fase il 13 gennaio 2019 con i primi rilevanti verdetti.

Confermata la formula delle stagioni precedenti: gare di andata e ritorno con le prime due classificate che accedono agli spareggi per il salto di categoria. Questa seconda fase, denominata Pool Promozione, incrocerà le migliori due classificate di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Anche in questo raggruppamento all’italiana le sfide saranno di andata e ritorno con la prima in classifica che guadagnerà la promozione diretta in Serie B.

Le restanti quattro squadre del gruppo preliminare regionale si sfideranno nella Poule Passaggio che determinerà quali formazioni disputeranno la Serie C Girone 1 nella stagione sportiva ventura.

Torneo quest’anno che territorialmente coinvolge tre province. Con la Partenope promossa in B, la città di Napoli ha ancora un’altra compagine in Serie C1: il Napoli Afragola infatti, con la formazione cadetta, esordirà nel torneo dopo aver vinto il campionato di Serie C girone 2 nella passata stagione.

La storica società dell’Amatori Torre del Greco completerà con il Vesuvio il trittico di napoletane nel girone. La provincia di Benevento affida la propria rappresentanza ai Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio ed al IV Circolo Benevento, neo ripescato in seguito alla rinuncia dei Due Principati; mentre l’unica contendente alla promozione in B dell’area casertana è il CLAN Santa Maria Capua Vetere.

Nel fine settimana del 14 ottobre la Serie C1 prenderà il via in concomitanza con i campionati nazionali maschili di Serie A e Serie B, ed alla Coppa Italia Femminile seven.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: carabinieri e poliziotto libero dal servizio arrestano rapinatori – VIDEO –
SuccessivoAversana Petroli, Cosentino assolto in appello, resta la condanna per corruzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.