Napoli: poliziotto libero dal servizio sventa truffa dello specchietto ai danni di due anziani

L’agente visto che i truffatori stavano accusando ingiustamente le due persone anziane, prontamente interveniva ed invitava i due anziani a sporgere denuncia

Ieri sera un agente della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria Mercato, libero dal servizio, ha denunciato in stato di libertà due persone, una donna e un uomo, rispettivamente di 25 e 23 anni per il reato di truffa.

Il poliziotto, libero dal servizio, mentre stava transitando con il suo motociclo in via Taddeo da Sessa, ha notato un’autovettura Renault Clio che lo precedeva, con a bordo due persone anziane e una Fiat Panda parcheggiata sul lato destro della carreggiata con due persone a bordo, di cui un uomo alla guida.

Il passeggero della Fiat Panda, al passaggio della Renault Clio, con mossa fulminea colpiva lo specchietto destro dell’auto degli anziani, per poi fare cenno al conducente della vettura Renault Clio, di fermarsi.

L’agente, intuendo che si trattava della nota truffa dello specchietto, visto che il 23enne e la 25enne stavano accusando ingiustamente le due persone anziane della rottura dello specchietto, prontamente interveniva dopo aver sedato la discussione ed invitava i due anziani a sporgere denuncia.

I due giovani sono stati denunciati per truffa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProgetto EDWARD, massimo impegno della Polizia Stradale di Napoli
SuccessivoAnnullo filatelico a San Gennaro Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.