ANM: in stato di agitazione i lavoratori Samir: “La nostra incolumità a rischio”

Ad alzare la voce i lavoratori che si occupano della pulizia e manutenzione dei mezzi dell'Anm che hanno sottolineato una situazione ormai insostenibile che come al solito passa in silenzio

Ancora una volta i lavoratori dell’appalto di pulizia della ditta Samir presso l’ANM, si vedono costretti a dichiarare lo stato di agitazione ai sensi della normativa 146/90 per una serie di irregolarità commesse ai loro danni.

“Nonostante le nostre tante richieste e le promesse – dichiarano i lavoratori in una nota stampa a firma CUB Trasporti Napoli – sempre fatte ma mai mantenute, oggi i lavoratori hanno detto basta. Ogni giorno si deve mettere a rischio la propria salute e la propria incolumità per colpa di chi non vuole ottemperare ai propri obblighi. Una situazione ormai insostenibile che come al solito passa in silenzio”.

I lavoratori hanno deciso di dichiarare lo stato di agitazione per il seguenti motivi:

  • Mancato ritiro della FIS pretestuosa e irregolare
  • Mancata consegna di attrezzatura e di messa in sicurezza per gli addetti che riforniscono di gas e gasolio gli autobus
  • la totale mancanza di spogliatoi e armadietti idonei
  • la totale mancanza di un organigramma per il ripristino delle mansioni e dei carichi di lavoro nei rispetti dei livelli di inquadramento
  • la totale mancanza di organizzazione per il ripristino dei lavoratori nei propri cantieri e depositi come previsto dal passaggio di cantiere su gomma e ferro.
  • la mancata consegna del cambio DPI, visto che fino adesso è stata consegnata una sola formitura
  • mancata consegna di DPI adeguato ai lavoratori  addetti al lavaggio degli autobus e ai manutentori meccanici.
  • Nonostante più volte richiesto la mancanza del servizio lavanderia per gli addetti che svolgono lavori con esposizioni ad alto rischio biologico ambientale.
  • Mancata organizzazione per l’azzeramento di ferie residue e Rol che dovevano essere azzerate prima di iniziare la FIS 6 mesi fa.

La CUB trasporti Napoli, per tutto quanto prima, dichiara lo stato di agitazione per tutti dipendenti del cantiere della SAMIR.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, arrestato ladro. Ad aprile aveva rubato una borsa dall’auto di un turista
SuccessivoGiornate Europee del Patrimonio 22 e 23 settembre al Parco Archeologico di Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.