I carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno sottoposto a sequestro, lungo la via Benedetto Cozzolino, un terreno esteso circa 15mila metri quadrati, di proprietà di un 86enne di Torre del Greco.

I militari sono intervenuti nell’area per un malore accusato da un operaio della ditta che a Ercolano si occupa della gestione dei rifiuti proprio mentre si stava provvedendo alla bonifica di quel terreno; il lavoratore è stato soccorso e trasportato all’ospedale “Maresca” di Torre del Greco da cui i medici lo hanno dimesso con due giorni di prognosi.

Nell’intervenire i carabinieri hanno, però, anche riscontrato la presenza di rifiuti pericolosi e sversati a terra: eternit, scarti della lavorazione edile, parti di motocicli, pneumatici.

Sono così, inevitabilmente, scattati i sigilli sull’intera area. Le indagini sono tutt’ora in corso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: Festival Internazionale di Musica Etnica
SuccessivoCercola, finalmente riapre la scuola “Luca Giordano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.