Napoli, presentazione del programma 2018-2019 di “Live in Villa di Donato”

Un panorama musicale italiano, attraverso cui riscoprire la tradizione del cantautorato e, da quest'anno, una rassegna dedicata alla musica da camera

Il 20 settembre, nel locale “Dialetti” di Napoli, presentazione del programma 2018-219 di “Live in Villa di Donato” (v.foto), una terza stagione ricca di sorprese.

E’ ormai un appuntamento imperdibile per chi ama indagare oltre i confini delle proposte culturali cittadine: ricercati spettacoli teatrali, concerti classici e blues. con professionisti di spicco. Un panorama musicale italiano, attraverso cui riscoprire la tradizione del cantautorato e, da quest’anno, una rassegna dedicata alla musica da camera.

Gli spettacoli saranno presentati nei preziosi ambienti della Villa Settecentesca, piccolo gioiello, sito nel quartiere di Sant’Eframo, nel Centro Storico di Napoli.




Non mancherà la rassegna “OFF” con giovani talenti del panorama internazionale. A presentare la Nuova Stagione di Live in Villa di Donato sarà la padrona di casa, Patrizia de Mennato, accompagnata dai capisaldi del suo infaticabile team: Annamaria Ackermann, direttrice artistica della rassegna teatrale; Brunello Canessa, direttore della rassegna “La Musica ha trovato casa”; Giuseppe Fontanella, coordinatore della rassegna “OFF – Artisti di Passaggio”; Giacomo Casaula, musicista e regista, sulle scene della villa, con i suoi spettacoli di teatro-canzone.

Grande novità della Terza Edizione è “MAX 70”, la nuova rassegna di musica da camera, i cui dettagli saranno svelati nell’occasione dal direttore artistico David Romano, primo violino di spalla dell’Accademia di Santa Cecilia. In primo piano, nel corso della presentazione, sarà posto l’evento inaugurale della Stagione: “Brahms & Beer”, serata di gala dedicata al genio del compositore e musicista tedesco.

A cura di Federico Orsini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChe succede ad Ercolano? Ecco l’opera professionale e tempestiva della Cgil
SuccessivoPoggiomarino, il 20 settembre la sanità incontra i cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.