Castellammare, l’assessore Esposito: “Assistenza anziani? Fatture liquidate entro settembre”

"Gli atti di liquidazione sono visionabili sul sito: l’estrema accuratezza dell’istruttoria è stata compulsata anche dalla Prefettura di Napoli per il riconoscimento del finanziamento”

“Entro il 27 settembre le fatture delle cooperative che si sono occupate dell’assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili saranno liquidate. Ho chiesto agli uffici di relazionare in merito ai ritardi dei pagamenti e sono venuta a conoscenza della passata carenza di rendicontazione e della necessità per il Settore di adeguarsi alle modalità previste dalla legge.

Gli atti di liquidazione sono visionabili sul sito: l’estrema accuratezza dell’istruttoria è stata compulsata anche dalla Prefettura di Napoli per il riconoscimento del finanziamento”. Così Antonella Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.

“L’amministrazione del sindaco Gaetano Cimmino – ha continuato Esposito – si è subito attivata non appena si è palesato il problema che ha coinvolto decine di operatori socio-sanitari. Insomma abbiamo dovuto apportare precise disposizioni agli atti di liquidazione sotto il coordinamento della Prefettura e del ministero dell’Interno.

Tutto ciò allo scopo di non perdere i finanziamenti dei due riparti, pari ad oltre 900mila euro. Il Comune e quindi l’amministrazione hanno corretto il tiro rispetto a gestioni precedenti ‘poco attente’, e la macchina ha dovuto assestarsi. Le cooperative saranno liquidate entro pochi giorni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno. Vite secolare da Guinness dei primati
SuccessivoCastellammare, in arrivo 12 nuovi infermieri al San Leonardo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.