Castellammare, in arrivo 12 nuovi infermieri al San Leonardo

L'Asl e la Regione hanno deciso infatti di iniziare a potenziare una struttura importantissima come quella stabiese dove in questi anni si sono registrate fin troppe emergenze

castellammare-ospedale-san-leonardo-stabia-2“La Regione Campania ha autorizzato l’Asl Napoli3 Sud ad avviare le procedure per il reclutamento di 24 profili infermieristici, di cui 12 da destinare all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia”. A dirlo è il sindaco Gaetano Cimmino dopo l’ufficialità che è arrivata da Palazzo Santa Lucia nella giornata odierna.

L’Asl e la Regione hanno deciso infatti di iniziare a potenziare una struttura importantissima come quella stabiese dove in questi anni si sono registrate fin troppe emergenze.

“Nel dettaglio l’Asl ha fatto sapere che 6 infermieri e 6 operatori socio sanitari saranno assegnati all’unita operativa complessa di #medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza del pronto soccorso (osservazione breve intensiva). Ciò è stato possibile superando le questioni legate ai limiti di spesa relativi alla legge 191/2009 (piano di rientro) e facendo riferimento alla necessità di assicurare adeguati livelli di assistenza ospedaliera (Lea)” conclude il sindaco Cimmino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, l’assessore Esposito: “Assistenza anziani? Fatture liquidate entro settembre”
SuccessivoSarno: sequestrati 332mila pacchetti di sigarette di contrabbando – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.