Pollena Trocchia, finesettimana dedicato a San Gennaro: festa, spettacolo e fede

Come negli anni scorsi ancora una volta si rinnova l'appuntamento con la festa di San Gennaro, momento di aggregazione e di socializzazione che unisce fede e tradizione con divertimento

san gennaro pollena trocchiaFinesettimana di festeggiamenti in onore di San Gennaro, santo patrono dell’omonimo quartiere a valle di Pollena Trocchia. Dopo l’installazione delle luminarie nei giorni scorsi, sabato e domenica si entrerà nel vivo della ricorrenza: domani in piazza Don Luigi Russo, a partire dalle ore 20, ci sarà infatti lo spettacolo musicale di Emy Pignatiello, quello comico di Emiliano Petruzzi e l’esibizione del cantante neomelodico Nando Mariano.

Domenica mattina dalle ore 9 alle ore 13 la banda musicale percorrerà esibendosi le strade del paese e, nel pomeriggio, dalle ore 16, accompagnerà la solenne processione che attraverserà via Garibaldi, via Dante fino al bivio con via San Gennariello, la stessa via San Gennariello, di nuovo via Garibaldi fino a via Cavour, via Molli, via Cesare Battisti, via Mazzini fino al confine con Sant’Anastasia e infine ancora via Garibaldi fino a piazza Don Luigi Russo, dove verrà celebrata una solenne messa.

A seguire, in via Vasca Cozzolino, prenderà il via il Talent Show Sotto le Stelle con spettacolo pirotecnico a conclusione della serata. «Come negli anni scorsi ancora una volta si rinnova l’appuntamento con la festa di San Gennaro, momento di aggregazione e di socializzazione che unisce fede e tradizione con divertimento, musica e intrattenimento. Ringraziamo la parrocchia di San Gennaro e il Comitato Festa per l’impegno nell’organizzazione dei festeggiamenti» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

I fedeli sono invitati a partecipare alla processione addobbando balconi con festoni, bandiere, luci e fiori lungo il percorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRavello: ritorna fruibile l’area alle spalle del Duomo. Domenica 23 settembre il taglio del nastro
SuccessivoRapinano scooter ad un poliziotto libero dal servizio. Squadra Mobile rintraccia uno dei rapinatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.