Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ancora successi per il Taekwondo Team di Elvira Taurino

La politica, le istituzioni tutte dovrebbero adeguatamente supportare chi della formazione psicofisica dei giovani, della legalità, della sinergia e della filantropia ha fatto ragione di vita.

E’ questo il caso della dottoressa Elvira Taurino, figura di rilievo a livello internazionale nelle arti marziali, cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale, pluricampionessa mondiale ed italiana di stile, combattimento e potenza, responsabile del TAEKWONDO TEAM TAURINO ( Maestro V Dan Luigi Nardi, Maestro IV Dan Sara Staffelli, Istruttore II Dan Marco Elefante , Istruttrice II Dan Giulia Taurino).

Una “guerriera” della legalità e del vivere civile sempre in prima linea nella difesa dei più deboli e di chi lotta quotidianamente per la vita contro devastanti patologie. Professionista cortese e determinata al tempo stesso la dottoressa Elvira Taurino incarna, fuori e dento il tatami, lo spirito di chi non ha mai smesso di credere nelle potenzialità di un Paese che in questa delicata parentesi storica ha bisogno di ritrovare modelli sani e chiari riferimenti istituzionali. I successi ottenuti dal TAEKWONDO TEAM TAURINO sono indiscutibili: recentemente si è distinto all’ INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING, dove l’Italia ha trionfato 3 a 2 sulla Russia ai punti e al medagliere.

Atleta, professionista, mamma e moglie esemplare la dottoressa Elvira Taurino rappresenta un’eccellenza italiana sulla quale investire senza esitazione per costruire un percorso rinnovativo che a 360° veda direttamente protagoniste le nuove leve. Lo Stato deve prendere atto di simili risorse umane e fare quanto in suo potere perché vengano potenziate al massimo, il tutto a beneficio della collettività, con particolare riferimento ai giovani e a chi versa in precarie condizioni esistenziali. Tantissime le famiglie che si rivolgono al Team Taurino per la formazione sportiva e interiore dei propri figli: le arti marziali infatti, se praticate in modo corretto, trasmettono sicurezza in se stessi e autocontrollo, doti indispensabili per chi si affaccia alla vita nell’accezione più reale e imprevedibile del termine. Al TAEKWONDO TEAM TAURINO l’augurio di continuare ad onorare i colori della Repubblica come ad oggi ha sempre fatto a livello mondiale, alla dottoressa Elvira Taurino un grazie di esistere: l’Italia ha bisogno di persone come lei.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version