Lunedì scorso il ristorante Mercato Pompeiano ha aperto le sue porte per presentare la sua dispensa e la sua cucina. Un evento che ha richiamato tante persone tra cui molti titolari di strutture ricettive della città. Presente anche l’associazione dei B&B.
Il Mercato Pompeiano, collocato in posizione centralissima (via Sacra), è una vera scoperta ed una grande novità nel panorama dell’offerta gastronomica locale: in un ambiente arredato in maniera molto originale e accattivante è possibile trovare i prodotti del territorio esposti in scaffali a vista ed un’ottima cantina dei vini.
Quanto allo chef ed ai suoi piatti c’è l’imbarazzo della scelta. Si passa da sapienti combinazioni di formaggi e salumi a primi che nella loro semplicità rivelano una grande attenzione e conoscenza approfondita delle materie prime. Il massimo si raggiunge con l’offerta di carne, i cui diversi tagli, con frollature interessanti, sono esposti nella cucina a vista e catturano immediatamente lo sguardo, almeno fino a quando il gusto ed i sapori al palato non prendono il sopravvento sul colpo d’occhio.
Un locale giovane, gestito da ragazzi giovani, ma né al locale né ai suoi proprietari manca la competenza necessaria per fare del Mercato Pompeiano un posto di grande fascino ed eleganza.