Pompei: evento al Mercato Pompeiano per presentare dispensa e cucina

Il Mercato Pompeiano, collocato in posizione centralissima, è una vera scoperta ed una grande novità nel panorama dell’offerta gastronomica locale

Lunedì scorso il ristorante Mercato Pompeiano ha aperto le sue porte per presentare la sua dispensa e la sua cucina. Un evento che ha richiamato tante persone tra cui molti titolari di strutture ricettive della città. Presente anche l’associazione dei B&B.

Il Mercato Pompeiano, collocato in posizione centralissima (via Sacra), è una vera scoperta ed una grande novità nel panorama dell’offerta gastronomica locale: in un ambiente arredato in maniera molto originale e accattivante è  possibile trovare i prodotti del territorio esposti in scaffali a vista ed un’ottima cantina dei vini.

Quanto allo chef ed ai suoi piatti c’è l’imbarazzo della scelta. Si passa da sapienti combinazioni di formaggi e salumi a primi che nella loro semplicità rivelano una grande attenzione e conoscenza approfondita delle materie prime. Il massimo si raggiunge con l’offerta di carne, i cui diversi tagli, con frollature interessanti, sono esposti nella cucina a vista e catturano immediatamente lo sguardo, almeno fino a quando il gusto ed i sapori al palato non prendono il sopravvento sul colpo d’occhio.

Un locale giovane, gestito da ragazzi giovani, ma né al locale né ai suoi proprietari manca la competenza necessaria per fare del Mercato Pompeiano un posto di grande fascino ed eleganza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola: denunciate tre persone per ricettazione e riciclaggio
SuccessivoIl Napoli “Ancelotti style” liquida uno spento Parma e adesso pensa alla Juve
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.