Corri…Ercolano: il 7 ottobre il Memorial Antonio Formisano

La politica del fare non conosce sosta o polemica alcuna essendo cementificata nell’amore per i luoghi e nella voglia di costruire un contesto migliore in cui far vivere le nuove leve ercolanesi

“Una manifestazione sportiva promossa sul territorio, a prescindere dalla connotazione specifica della stessa, rappresenta un momento di crescita importante per una comunità che deve evolversi qualitativamente in un processo rinnovativo che coinvolga ogni strato della società”: queste le parole a Ercolano del vice sindaco con delega allo sport dott. Luigi Fiengo in relazione all’evento denominato “ Corri…Ercolano” che si terrà il 7 ottobre prossimo. “ Dopo anni – ha precisato Fiengo – una maratona sancirà il legame indissolubile che da sempre ha stretto questa città alle attività sportive. Desidero innanzitutto ringraziare le associazioni che hanno reso possibile la realizzazione del sano momento d’incontro dinamico e tutti quelli che a vario titolo si solo prodigati per l’ottimizzazione dello stesso.




La politica del fare non conosce sosta o polemica alcuna essendo cementificata nell’amore per i luoghi e nella voglia di costruire un contesto migliore in cui far vivere le nuove leve ercolanesi. La forte recessione in atto a livello nazionale impone il massimo rigore nel gestire risorse pubbliche che devono rispondere essenzialmente a questo scopo: minima spesa massima resa. In questo percorso di crescita siamo ben lieti di ricevere anche critiche costruttive, intese quali incentivi a migliorare il nostro operato. Al contrario cassiamo decisamente qualsiasi tentativo di sterile polemica che altro effetto non vuole sortire che quello di creare di volta in volta manovre di disturbo nelle realizzazione di manifestazioni sociali sul territorio . Nel rispetto della trasparenza operativa, della legalità e del buon senso sono fiero di rappresentare pubblicamente Ercolano, conscio della grande responsabilità assunta nei confronti dei cittadini.




In tal senso è per me motivo di orgoglio aver riportato i Giochi della Gioventù a Ercolano dopo circa 20 anni coinvolgendo scuole e associazioni in un progetto che con un budget estremamente ridotto ha unito e divertito tanti piccoli ercolanesi. E’ tempo di fare, di coinvolgere ogni esponente della società civile che deve essere animato dall’unico fine di apportare positività ad un paese dalle potenzialità incommensurabili”. In sintesi : chi conosce il dott. Luigi Fiengo sa bene che si parla di un professionista per bene, ex agonista nelle arti marziali, che si è sempre speso con umiltà, lontano dai riflettori mediatici e dalle beghe di palazzo, per il bene di quella che lui stesso ha definito “ amata città d’origine”.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli “Ancelotti style” liquida uno spento Parma e adesso pensa alla Juve
SuccessivoCorruzione in atti giudiziari: 22 arresti. In manette ex consigliere comunale di Castellammare
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.