Napoli: al Teatro San Carlo, è andata in scena “Così parlò Bellavista”

La versione teatrale di “Così parlò Bellavista” vede impegnati sul palcoscenico del San Carlo lo stesso Gleijeses nel ruolo di Bellavista (nel film interpreta l’aitante giovane Giorgio), insieme ad un gruppo di attori napoletani

Al San Carlo, è andata in scena “Così parlò Bellavista” nell’adattamento teatrale, in occasione dei 90 anni di Luciano De Crescenzo. L’adattamento teatrale, ispirato al film ed al romanzo di Luciano De Crescenzo, ha voluto festeggiare sia i novant’anni dell’autore, sia ricordare Riccardo Pazzaglia. Diretto e adattato da Geppy Gleijeses, il lavoro è prodotto da Alessandro Siani, Sonia Mormone (Best Live) e da Gitiesse Artisti Riuniti.




La versione teatrale di “Così parlò Bellavista” vede impegnati sul palcoscenico del San Carlo lo stesso Gleijeses nel ruolo di Bellavista (nel film interpreta l’aitante giovane Giorgio), insieme ad un gruppo di attori napoletani: Marisa Laurito è la moglie di Bellavista, Benedetto Casillo è interprete di Salvatore (come nel film) e Gianluca Ferrato ricopre il ruolo di Cazzaniga. Altri interpreti sono: Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo. La scenografia di Roberto Crea riproduce la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film.




Le musiche sono quelle originali di Claudio Mattone. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Campania, è patrocinata dal Comune di Napoli. Un foltissimo pubblico, tra cui molti personaggi del cinema, del teatro e della TV, ha lungamente applaudito.

Federico Orsini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano