Ercolano, Mav e alvei. Gargiulo: “L’amministrazione intervenga subito”

"Sarebbe opportuno da parte del governo locale, nel limite dei ruoli e delle competenze specifiche, dare il via ad una campagna di bonifica territoriale che non può prescindere da un controllo minuzioso dell’intero perimetro cittadino"

“ In qualità di responsabile di un movimento politico attivo sul territorio è mio preciso dovere sollecitare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Buonajuto in merito a questioni di pertinenza dell’Ente” : esordisce così a Ercolano l’avvocato Loredana Gargiulo, coordinatrice dei Comuni dell’Area Vesuviana per il movimento “Sud Protagonista”. “ Mi riferisco nello specifico – ha precisato Gargiulo – alla condizione igienico sanitaria delle strade con particolare riferimento all’area mercatale che ospita l’edificio del MAV, museo archeologico virtuale, e alla questione dello stato di conservazione degli alvei.




Sarebbe opportuno da parte del governo locale, nel limite dei ruoli e delle competenze specifiche, dare il via ad una campagna di bonifica territoriale che non può prescindere da un controllo minuzioso dell’intero perimetro cittadino. Il tutto per quanto meno arginare criticità che compromettono quotidianamente la qualità d’esistenza degli ercolanesi”. La nota toga pone poi l’accento sull’opportunità di cassare una volta per tutte sterili polemiche e chiacchiericci di palazzo che non giovano all’immagine e alla credibilità di Ercolano. “ Aborro il sotterfugio e la calunnia – ha continuato l’avvocato Gargiulo – essendo da sempre una ferma sostenitrice della politica del fare e della trasparenza operativa. La comunità non può e non deve implodere lentamente sotto il peso delle troppe inefficienze che ancora la penalizzano. Anche sul fronte sicurezza occorre mantenere sempre la guardia alta : il malaffare si rigenera purtroppo con incredibile rapidità.




In tal senso rivolgo un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per l’ottimo servizio svolto sul territorio in difesa della legalità e del vivere civile. Mi auguro che il sindaco Ciro Buonajuto possa accogliere positivamente questo appello che testimonia ancora una volta amore per i luoghi e senso di responsabilità civile, virtù che umilmente credo di aver sempre posto in essere nel corso della mia esperienza politica precedente”. Della serie : continuità e concretezza manifestate dall’avvocato Loredana Gargiulo, una risorsa umana destinata sicuramente a ricoprire un ruolo importante nello scacchiere politico ercolanese.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl cosiddetto “terzo sistema” a Torre Annunziata rappresenterebbe ancora un pericolo
SuccessivoOpen Day il 6 e 7 ottobre all’Accademia ‘Giuseppe Verde’ di Volla che festeggia i 20 anni di attività
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.