Il Napoli batte il Liverpool in Champions ed è primo nel girone

Ottima la gestione della partita di Ancelotti, molto bravo anche nei cambi

Bellissima partita tra gli azzurri ed il Liverpool ben giocata dal Napoli con un assetto corto tra le linee di centrocampo e difesa facilitato dallo straordinario dinamismo di Allan. Vittoria importantissima per gli uomini di Ancelotti che al San Paolo ha battuto 1-0 gli inglesi di Klopp nella seconda giornata del gruppo C di Champions League.

Gli azzurri centrano il successo con una giocata della “banda bassotti” che vale i tre punti al 90′ concretizzata con la scivolata vincente da Insigne su assist di Callejon. Una vittoria che ha tardato ad arrivare, ma che era stata fin troppo meritata nel corso ti tutti i 90 minuti con una partita giocata sempre all’attacco. Solo l’estremo Alisson e la traversa colpita da Mertens all’82’ avevano lasciato al Liverpool la speranza di uscire con un risultato positivo dalla fortezza di Fuorigrotta.

Molto bene la distribuzione di gioco di Hamsik per 60 minuti, bene anche la corsia di sinistra tra Ruiz e Rui penalizzato da qualche errore di troppo nei fondamentali. Grande prova della difesa apparsa più solida con Maksimovic esterno basso a destra, sicuri e puntuali i due centrali, bene anche Ospina.

Grandissimo Callejon, spina nel fianco della difesa del Liverpool, serve un assist magnifico ad un Insigne motivato e tonico, grande azione di Mertens che sfiora il gol dopo un’azione velocissima ed avvolgente.

Ottima la gestione della partita di Ancelotti, molto bravo anche nei cambi.

Il Napoli torna in corsa per la qualificazione, ma per crederci veramente bisognerà portare via più punti possibili dalla doppia sfida col Paris Saint Germain di Cavani.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue arresti per droga a Trecase, sequestrata marijuana e cocaina
SuccessivoD’Aniello Cycling Wear nella top 10 alla Albese-Magreglio con Immanuel D’Aniello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.