Casalnuovo, rinviato “Calici e Cotone”, nuove date 12 e 13 ottobre

I primi due eventi rinviati causa maltempo: Francesco Cicchella Show venerdì 12 ottobre, il live dei The Kolors spostato a sabato 13 ottobre

A causa delle condizioni climatiche avverse (così come attestato da bollettino meteo regionale) è stato posticipato l’avvio delle prime dure serate della IV edizione della kermesse casalnuovese “Calici e Cotone”.  Gli eventi, previsti per questo fine settimana, si terranno venerdì 12 ottobre, con esibizioni degli artisti locali e lo show del comico partenopeo Francesco Cicchella, mentre sabato 13 ottobre si terrà l’attesissimo concerto live dei The Kolors.

Il Corso  Umberto I la prossima settimana diventerà una passerella espositiva dei meravigliosi lavori realizzati dai sarti e dalle aziende sartoriali  più prestigiose del territorio.  La  manifestazione, cofinanziata dal Poc Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, sarà arricchita dall’allestimento di stand enogastronimici come veicolo di rilancio del commercio locale e per promuovere la valorizzazione delle eccellenze territoriali.

“A causa del maltempo e per non compromettere l’organizzazione e la riuscita di questo importante evento, le prime due serate della manifestazione sono state posticipate  – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia – appuntamento dunque a venerdì 12 e sabato 13 ottobre. Il nostro obiettivo è quello di dare lustro e risalto  a tutte le eccellenze locali. Casalnuovo, nota in tutto il mondo per la sartoria, è diventata sinonimo di eccellenze e qualità manifatturiera e ci auguriamo che i giovani sappiano sfruttare al meglio questo momento per scoprire le arti e le tradizioni che rendono così ricca  la storia della nostra città”.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il consorzio commerciale naturale “Al Corso”. Lungo il corso Umberto, che per l’occasione diventerà una grande isola pedonale, saranno allestiti stand espositivi con un’area dedicata allo street food ed all’enogastronomia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano