Vico Equense, truffa 2400 euro a una donna anziana: carabinieri e videosorveglianza lo incastrano

Da Napoli a Vico Equense per compiere una truffa: arrestato 24enne

Truffa 2400 euro a una donna anziana a Vico Equense, i carabinieri e videosorveglianza lo incastrano. Ora è in cella. I militari della stazione costiera hanno arrestato Mirko Seidita Rubinacci, un 24enne napoletano di via Rosaroll già noto alle forze dell’ordine.

Al giovane è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata dopo indagini avviate nel giugno scorso dai militari dell’arma. Grazie anche all’analisi di video presi da sistemi di videosorveglianza sono emersi a suo carico elementi di chiara responsabilità in ordine a truffa a una donna anziana.

Il 7 giugno si era recato nell’abitazione di una 78enne di Vico Equense e presentandosi come un conoscente del figlio incaricato di consegnare un pacco, era riuscito a farsi dare 2.400 euro in denaro contante. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: ruba nei negozi in compagnia dei nipotini, arrestata 34enne
SuccessivoI collaboratori di giustizia potrebbero essere lo strumento per fare luce su una serie di delitti irrisolti nel vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.