Dal 6 ottobre un francobollo per Palermo Capitale della Cultura 2018

Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta raffigura, rispettivamente a sinistra e a destra, le chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota con la Martorana, e di San Cataldo

Poste Italiane comunica che il 6 ottobre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta raffigura, rispettivamente a sinistra e a destra, le chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota con la Martorana, e di San Cataldo.

In alto, a destra, è riprodotto il logo di Palermo Capitale Italiana della cultura 2018. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B. L’annullo primo giorno di emissione è stato disponibile presso l’ufficio postale di Palermo Centro.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata e una busta personalizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe inquietanti atmosfere di “Shining” tornano a Pompei
SuccessivoSant’Anastasia: Resilienza, dibattito in aula consiliare per la settimana del benessere psicologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.