Torre Annunziata, alla Parini-Rovigliano il convegno “L’aula in subbuglio”

Esperienze comunicative con bambini e adolescenti in contesti territoriali difficili

Si terrà il prossimo giovedì 11 ottobre alle 18 all’istituto Parini-Rovigliano di Torre Annunziata, il convegno dal titolo “L’aula in subbuglio”: esperienze comunicative con bambini e adolescenti in contesti territoriali difficili.

L’iniziativa rientra nell’ambito della settimana del benessere psicologico in Campania, ed è organizzata dall’ordine psicologi della Campania con il patrocinio del comune di Torre Annunziata. Interverranno la dottoressa Bozzaotre presidente ordine psicologi della Campania, e le esperte del settore, la dottoressa Giorgia Proto Psicologa, psicoterapeuta, membro I.A.C.F.P. International association for correctional and forensic psycology, e la dottoressa Mariacarmina Pirozzi psicologa, psicoterapeuta referente progetti consorzio Ciss.

Presenti il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, la preside dell’istituto Parini-Rovigliano, Maria Antonietta Zeppetella, la vice preside Silvana Capozzoli, e la responsabile della funzione strumentale Giovanna Ostini: “La Parini –Rovigliano si è distinta – dice la dottoressa Giorgia Proto- avendo aderito alla iniziativa dell’ordine.

Avendo fatto una attenta analisi dei bisogni, parlando con i dirigenti, abbiamo visto che sarebbe stato importante ed opportuno affrontare una tematica che riguardasse i giovani adolescenti ed anche i bambini nelle esperienze comunicazionali in territori difficili come quello in cui la scuola è collocata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano